Frequently Asked Questions
Le visite possono essere prenotate chiamando lo 065611130 o il 3421354883. Alternativamente potete usare il nostro modulo di contatto alla sezione “chiedi un appuntamento”. Le verranno chiesti nome, cognome, numero di telefono, se ha una preferenza sul professionista che la visiterà ed eventuali patologie. Nonappena verificate le disponibilità, la segreteria le assegnerà una data e un orario e provvederà a ricontattarla per ricordarle l’appuntamento 48 ore prima dello stesso.
Al tuo arrivo in CNL, lo staff la accoglierà e la farà accomodare nella sala d’aspetto. La visiteremo il più rapidamente possibile: il tempo di attesa medio è di 15 minuti.
In visita le verranno richieste le sue abitudini alimentari e fisiologiche, sarà condotta una anamnesi approfondita e a seguito di questa saranno effettuati dei test valutativi.
La prima visita si articola in due momenti principali. Il primo prevede la raccolta dei dati anamnestici, anamnesi familiare, fisiologica, patologica prossima e remota, delle abitudini alimentari, la valutazione dell’intake giornaliero con delle metodologie strutturate e semistrutturate. Il secondo momento vede protagonisti i test della valutazione dello stato nutrizionale: BIA, antropometria e plicometria, calorimetria e stratigrafia. Al termine di questa valutazione vengono spiegati al paziente tutti i dati raccolti e viene in seguito elaborato e spedito un adeguato piano di trattamento alimentare.
Si, i controlli differiscono per alcuni test in piu o in meno a seconda del momento e della domanda alla quale gli stessi test, nel corso del trattamento, sono chiamati a rispondere.
Si. Al bisogno, e se ne esiste l’indicazione, è possibile eseguire valutazioni e somministrare piani alimentari adeguati anche in età pediatrica. Personale addetto al settore è presente in CNL ed opera in cooperazione con numerose scuole per l’infanzia da molti anni nel territorio.
Si. da molti anni una costante collaborazione di CNL con la ginecologia del territorio ci ha permesso di consolidare esperienza e competenza nella gestione di un momento fisiologico e allo stesso tempo delicato come la gravidanza, anche in caso di complicanze com il diabete gestazionale e la gestosi.
No. Può scegliere autonomamente di venire e sottoporsi a una valutazione delle sue condizioni nutrizionali senza la prescrizione del suo medico curante. Noi tuttavia incoraggiamo la visita medica sia specialistica che generale: l’interdisciplinarietà permette un lavoro qualitativamente piu ampio e piu accurato.
La mia assicurazione rimborserà la prestazione? Il nostro centro è stato accettato dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione riconosciute a livello internazionale pur non essendo noi non affiliati ad alcuna compagnia in particolare. Se non hai copertura assicurativa, La ricevuta originale, la copia firmata della fattura della carta di credito, la relazione medica in italiano e i risultati dei test effettuati sono forniti su richiesta per essere utilizzati in caso di deduzione statale.
Lo studio si trova al centro di Ostia e al centro di Roma. per lo studio di Ostia, sono sempre disponibili parcheggi liberi al termine di via cardinal ginnasi, mentre per lo studio di Roma sono presenti numerosi garage nei dintorni di piazza Cola di Rienzo