Metabolimetria

metabolimetria 128x96E' una tecnica per lo studio del metabolismo, cioè del bisogno energetico a riposo o sotto sforzo del paziente. Nel centro sono presenti attrezzature all'avanguardia per l'analisi dei livelli di metabolismo anche durante la giornata, sotto sforzo o a riposo.

 

Un corretto stile di vita, un adeguato livello di attività fisica di riposo, sono fondamentali per il mantenimento di un corpo efficiente e in buona salute. Il peso corporeo, l'aumento ponderale correlano con tutte quelle situazioni nella vita in cui attività fisica, riposo e alimentazione sono sbilanciati.

 

Per impostare un programma di trattamento personalizzato e monitorare non solo la biochimica del paziente ma anche le sue abitudini, occorre conoscere con precisione lo stile di vita del paziente al fine di correggerne i comportamenti scorretti.

 

fragoleNel centro è presente un sensore metabolico di ridotte dimensioi (grandezza di un telefonino) che si indossa sul braccio in corrispondenza del tricipite destro, in grado di misurare in continuo fino a 14 giorni, parametri fisiologici e dati sull'attività fisica oltre che ad un costante monitoraggio delle funzioni metaboliche.

 

Centro Nutrizionisti Lido  | © 2012 Tutti i diritti riservati  |