Il Nostro Metodo

 

Il nostro metodo: la scienza prima di tutto


Scienza perchè? Perchè la scienza dell’alimentazione, è stata troppo a lungo considerata una “filosofia”, una scuola di pensiero. Il risultato è stato uno sviluppo a macchia d'olio di diete miracolose, abusivismo e ciarlatanismo.

La Scienza della Nutrizione umana, così come l'autorizza dall'INRAN, fonda le proprie radici in dati oggettivi. Essa deve potersi basare sulla valutazione oggettiva delle condizioni metaboliche e nutrizionali del paziente in modo da fornire ai professionisti i dati necessari alla corretta prescrizione dietologica, adeguata sia dal punto di vista fisiologico ma anche educativo e comportamentale.

 

A questo scopo la valutazione nutrizionale rappresenta il primo passo per l'avvio della terapia. E si svolge durante la prima visita. Viene dunque effettuata una approfondita analisi corporea e la raccolta delle abitudini alimentari del paziente, (anamnesi alimentare) in modo da poter inquadrare l’eventuale problema dal punto di vista nutrizionale o psicologico.

 

Non si utilizzano farmaci, si soddisfano le richieste di chiunque abbia problemi di sovrappeso e di migliorare la propria forma fisica, mentale e sportiva.
Si sfruttano in vantaggi delle diete BILANCIATE (approvate OMS e INRAN).

  1. Si possono adattare le diete alle esigenze personali

  2. Si perde in media dai 2-4kg al mese

  3. Si puo' mangiare pasta, pizza, riso, pane, patate

  4. E' elaborata con i cibi preferiti, anche vegetariani

  5. Assistenza on line dietetica h24 a richiesta o se il caso lo richiede

Potete richiedere anche la dieta a zona e la dieta vegetariana. Lo sportivo puo' richiedere una dieta per migliorare le proprie prestazioni. Chi ha intolleranze o patologie puo' richiedere una dieta adeguata.

 

 

Come si svolge la prima consulenza


La prima visita dura circa 80 minuti (60 minuti circa i controlli) e consiste in un anamnesi familiare, fisiologica, patologica e alimentare; esame obiettivo con misure antropometriche: misura della composizione corporea attraverso impedenziometria, studio del metabolismo, elaborazione e stampa della dieta.

Se possibile il paziente dovrà portare il giorno della visita con esami ematochimici di routine non anteriori a 12 mesi oltre alle recenti indagini strumentali altrimenti le analisi verranno richieste dal professionista al medico curante, che dovrà previo accordo elaborarne una prescrizione.

 

 

Poi...le visite di controllo


melaLe successive visite di controllo saranno fissate ogni 3-4 settimane e consistono in: anamnesi alimentare, esame obiettivo con misure antropometriche, misura della composizione corporea attraverso impedenziometria, studio del metabolismo, elaborazione e stampa della nuova dieta disegnata sui parametri del paziente.

In alcuni casi è possibile richiedere anche la dieta a zona e la dieta vegetariana. Lo sportivo puo' richiedere una dieta per migliorare le proprie prestazioni. Chi ha intolleranze o patologie puo' richiedere una dieta adeguata

Contatti

mappa

Indirizzo
Viale Capitan Consalvo, 43
00122 - Ostia (Rm)


Orari di Apertura dello Studio
Lo Studio osserva i seguenti orari:
Da Martedi a Venerdi
: 10-13/15-20
Sabato: 10-13/14.30-16.

La Segreteria risponde dal martedi al sabato negli orari d'ufficio.


Recapiti Telefonici
Telefono:   +39  06 5611130
Cellulare: +39 342 1354883

 

prenota un appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sui nostri servizi!

Nome:

Email:

 

Centro Nutrizionisti Lido  | © 2012 Tutti i diritti riservati  |